REGOLAMENTO PER L’ACCESSO DEI CANI E DEI CONDUTTORI AL CENTRO CINOFILO A.S.D.AGILITY CLUB LA BORA
Ai fini del benessere e della sicurezza di tutti i frequentatori del campo, nell’ottica di un corretto utilizzo e mantenimento delle strutture, tutti sono tenuti ad attenersi al seguente regolamento:
- L’ingresso è consentito solo ai soci in regola con il pagamento della quota associativa (effettuato all’atto dell’iscrizione o all’inizio dell’anno solare).
- Al proprietario e/o conduttore è richiesto un comportamento corretto nel confronto dei cani, delle persone e delle strutture.
Tutti sono tenuti ad usare un linguaggio educato e civile. - All’interno del centro i cani vanno sempre tenuti al guinzaglio o in kennel, fatta eccezione per l’area sgambo dove è comunque vietato lasciarli incustoditi.
- È vietato l’ingresso ai campi di agility ed educazione senza l’istruttore o senza il suo permesso. Il conduttore deve segnalare le femmine in estro o cani con particolari problemi.
- I proprietari e/o conduttori sono tenuti a raccogliere le deiezioni dei propri cani (anche nell’area sgambo); in diversi punti del campo sono disponibili i sacchetti.
- All’atto dell’iscrizione verrà richiesta fotocopia del libretto sanitario del cane che dovrà essere dotato di microchip e in regola con le vaccinazioni. Il proprietario è inoltre tenuto a trattarlo preventivamente contro i parassiti.
- Le lezioni vanno disdette con un anticipo di almeno 24 ore, in caso contrario verranno addebitate; in caso di maltempo si consiglia di contattare l’istruttore per verificare l’agibilità del campo
- I pacchetti di lezioni vanno saldati alla prima lezione.
- Per una buona riuscita dei corsi:
- non sono consentite interruzioni maggiori di 30 giorni, salvo eccezioni concordate con l’istruttore. Oltre i 30 giorni il pacchetto perde validità.
- è opportuno non seguire corsi della stessa specie, ad esempio allenarsi in agility in due centri o seguire più corsi di educazione di base, in centri cinofili differenti contemporaneamente, si concluda il ciclo in un centro e poi si inizi nell’altro.
- In nessun caso viene restituita la quota pagata per le lezioni salvo che per decesso del cane o conduttore o grave invalidità o trasferimento in altra città del conduttore.
Il Centro, su tutto il terreno, declina ogni responsabilità per incidenti causati dagli animali ad altri animali, persone o cose o per malattia degli stessi; il proprietario o conduttore del cane è l’unico responsabile per danni arrecati (art.2052 del codice civile4), a tal proposito il Centro consiglia di dotare il cane di idonea copertura assicurativa.
Il Centro si riserva la facoltà di allontanare dal campo quanti dovessero mancare al rispetto di questo regolamento, senza rimborsare le lezioni non usufruite